Home  Inizia la caccia  Invita un'amica  I premi  La rete  Cos'è la crescita esponenziale?  La gamma Hydrance 
I tuoi dati  La tua rete 
Regolamento  Privacy 
Logo Avene
Logo Hydrance LaPotenzaDi2

REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI

AI SENSI DEL DPR N. 430/2001


OGGETTO

Il presente concorso a premi è denominato "#LaPotenzaDi2" (di seguito, il "Concorso" o "#LaPotenzaDi2") ed è finalizzato alla promozione dei prodotti della gamma Hydrance del marchio Eau Thermale Avène (di seguito, "Avène") del Promotore (come di seguito definito), ad acquisire nuovi clienti e a fidelizzare la clientela.

Il Concorso è promosso da Pierre Fabre Italia S.p.A. con unico azionista, avente sede legale in Milano, Via G. Washington, 70 (di seguito, il "Promotore"). Ai fini dell'articolo 5, secondo paragrafo, del D.P.R. n. 430/2001, il Promotore delega negli adempimenti relativi al Concorso Codcast Italia srl, Via Marina 6, Milano cod fisc e part iva 06143180963 (di seguito il "Soggetto Delegato").

Il Concorso è soggetto ai termini del presente regolamento (di seguito il "Regolamento") che i Partecipanti (come di seguito definiti) sono obbligati ad accettare incondizionatamente.

AMBITO DI APPLICAZIONE E DURATA

Il Concorso si svolgerà su tutto il territorio nazionale italiano (di seguito il "Territorio").

Complessivamente, il Concorso durerà dal 19/08/2019 al 27/10/2019.

UN CONCORSO E UN SORPRENDENTE ESPERIMENTO SOCIALE: LO SCOPO DEL CONCORSO



#LaPotenzaDi2 è, allo stesso tempo, un concorso a premi e un esperimento sociale avente lo scopo di sensibilizzare i Partecipanti verso gli effetti di un fenomeno naturale conosciuto come "crescita o sviluppo esponenziale".

Per questo Avène lancia una sfida impossibile: trovare le 4 gocce d’acqua vincitrici tra i cartelli raffiguranti una goccia d'acqua che sono esposti sulle vetrine di altrettante farmacie sparse sul territorio italiano (di seguito, il "Tesoro"). È possibile trovare una goccia nel mare delle farmacie? La risposta è "certamente sì", a patto di sostenere lo sviluppo di una rete di amiche e amici grande come tutta l’Italia. E per far crescere la tua rete fino a queste incredibili dimensioni servono solo 2 amiche o amici: un piccolo gesto, un grande risultato.

Sul sito web https://hydrance-lapotenzadi2.avene.it (di seguito, il "Sito") si possono trovare molte appassionanti informazioni che siamo sicuri stupiranno i Partecipanti: la funzione esponenziale è diffusa in natura eppure incompresa dall’umanità, come dice il professor Albert Allen Bartlett, docente e fisico statunitense: "Il massimo limite della razza umana è la nostra incapacità di capire la funzione esponenziale".

A CHI È DESTINATO IL CONCORSO

Il Concorso è destinato a tutti i soggetti, domiciliati sul Territorio di età superiore ai 18 anni compiuti alla data di partecipazione al Concorso, che - dal 19/08/2019 al 06/10/2019- si registrino sul Sito (di seguito i "Partecipanti"). Sono esclusi dalla partecipazione al Concorso i dipendenti e i collaboratori del Promotore compresi i familiari fino al secondo grado -, nonché il personale delle farmacie aderenti al Concorso e i loro familiari, fino al secondo grado.

In qualsiasi momento durante il Concorso, il Promotore si riserva di effettuare tutte le verifiche necessarie al fine di determinare la sussistenza in capo ai Partecipanti dei requisiti di partecipazione al Concorso.

I soggetti che, secondo il giudizio insindacabile del Promotore, non soddisfino i requisiti del Concorso saranno automaticamente esclusi dallo stesso. Qualsiasi tentativo di truffa e dichiarazione inesatta o non veritiera implica l'immediata squalifica del Partecipante. In tal caso, il Promotore si riserva il diritto di procedere per limitare e inibire ogni iniziativa avente lo scopo di aggirare il sistema ideato e le modalità di svolgimento del Concorso.

COME PARTECIPARE

Il Concorso si divide in due fasi: la prima fase denominata di "Crescita Esponenziale" dedicata allo sviluppo di reti di amici grandi abbastanza da coprire l’intero Territorio, la seconda di "Caccia al Tesoro" per la ricerca delle gocce vincenti.

Prima fase di "Crescita Esponenziale":

Dal giorno 19/08/2019 al giorno 06/10/2019 i Partecipanti potranno iscriverti al Concorso sul Sito. A seguito dell'iscrizione, il sistema genererà un codice personale univoco che identificherà l'esploratrice che per prima si sarà registrata al Concorso (di seguito, "Esploratrice"). Una volta iscritta, l'esploratrice non dovrà far altro che invitare due amiche o amici inviando loro il link che appare sul Sito o che sarà inviato via e-mail o sullo smartphone dell'Esploratrice. Sarà sufficiente inoltrare il messaggio a 2 amiche o amici: tutto qui. Un piccolo gesto, come raccogliere un pezzo di plastica da una spiaggia.

Ogni amica o amico che sarà invitata/o verrà collegata/o all'Esploratrice, e ogni amica invitata dall'amica, a sua volta verrà collegata a lei, formando una catena. Ad esempio, Carla invita Alice, Alice invita Luisa, Luisa invita Anna: il sistema formerà una catena di 4 maglie Carla-Alice-Luisa-Anna. Sul Sito sarà disponibile un pannello di controllo che mostrerà in tempo reale all'Esploratrice le dimensioni della sua rete e la copertura raggiunta, in modo da vivere in presa diretta gli effetti della crescita esponenziale.

Non c’è limite alle amiche o amici che si possono invitare, più l'Esploratrice ne inviterà più veloce sarà la crescita.

Seconda fase di "Caccia al Tesoro":

Il giorno 09/10/2019 le farmacie rivenditrici Avène aderenti all’iniziativa esporranno in vetrina un cartello come quello qui sotto. Sotto la goccia ci sarà un codice numerico univoco, diverso per ogni cartello. 4 e solo 4 di questi codici saranno il Tesoro, anzi i tesori, da trovare. La caccia è aperta. Non appena la Caccia al Tesoro sarà aperta, l'Esploratrice e la sua catena riceveranno un avviso.



Chi vedrà un cartello dovrà subito provare a inserire il codice nell'apposita casella a disposizione sul Sito. Se il codice della goccia corrisponderà ad uno dei 4 tesori, il Partecipante avrà vinto, facendo vincere tutta la catena di amiche e amici che avranno contribuito alla partecipazione al Concorso.

Ad esempio, se Anna dovesse trovare la goccia giusta farebbe vincere, oltre a lei, anche Luisa, Alice e Carla.

La Caccia al Tesoro terminerà il 27/10/2019.

La partecipazione al Concorso è gratuita, salvo - ove applicabile - l'eventuale costo telefonico del collegamento ad Internet, che è regolato dal piano tariffario del Partecipante. Il Promotore non si assume alcuna responsabilità in caso di iscrizioni perse, pervenute oltre il termine stabilito dal Regolamento o corredate di dati inesatti o di dichiarazioni e/o dati falsi, inesatti o inesistenti inseriti dai Partecipanti in sede di registrazione.

Inoltre, il Promotore non si assume alcuna responsabilità per mancato recapito delle comunicazioni relative al Concorso, nel caso la mailbox connessa all'indirizzo mail indicato dal Partecipante risulti piena, non più attiva o le e-mail non vengano ricevute nei tempi, in quanto finite nello spam o l’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una black-list, o comunque non pervenga per motivi non imputabili al Promotore.

COSA E SOPRATTUTTO CHI VINCE

Avène, per incentivare la partecipazione a questo esperimento sociale, ha messo a disposizione 400 Beauty Box esclusive.

E ora attenzione: non vince solo chi trova il Tesoro, ma tutte le maglie della catena, fino al numero 100, sopra la abile scopritrice della goccia. Facciamo un esempio: Anna è stata invitata da Luisa, che è stata invitata da Alice che è stata invitata da Carla; Anna quindi è l’ultima maglia della catena Carla-Alice-Luisa-Anna. Se Anna trovasse la goccia giusta vincerebbe e farebbe vincere anche Luisa, Alice e Carla.

L'Esploratrice che trova per prima una delle 4 gocce vincenti diventa una "Trovatrice", e la catena di amiche sopra di lei diventa una "Catena Vincente".



I premi verranno distribuiti secondo il seguente schema.

Alla Trovatrice verrà consegnata una beauty box esclusiva del valore di 357,10 euro contenente:



  • Gamma Hydrance: Hydrance siero 30ml, Hydrance emulsione 40ml, Hydrance crema 40ml, Hydrance emulsione UV SPF30 40ml, Hydrance crema UV SPF30 40ml, Hydrance BB leggera SPF30 40ml, Hydrance BB ricca SPF30 40ml, Hydrance aqua gel 50ml;
  • Gamma Acqua Termale: Acqua termale Avène 150ml;
  • Detersione: Fluido struccante 3in1 200ml, Gel esfoliante delicato 75ml, Struccante intenso occhi 125ml;
  • Gamma Body : Body olio di trattamento 100ml, Body gel doccia delicato 200ml;
  • Gamma Couvrance: Mascara alta tollerabilità 7ml, Balsamo bellezza labbra colore "nude" 3gr;
  • Gamma Solari: B-protect protezione solare molto alta SPF50+ 30ml;

Alla Esploratrice che ha invitato la Trovatrice, il penultimo anello della catena vincente, verrà consegnata una beauty box esclusiva del valore di 209,40 euro contenente:



  • Gamma Hydrance: Hydrance siero 30ml, Hydrance emulsione 40ml, Hydrance crema 40ml, Hydrance emulsione UV SPF30 40ml, Hydrance crema UV SPF30 40ml, Hydrance BB leggera SPF30 40ml, Hydrance BB ricca SPF30 40ml, Hydrance aqua gel 50ml;
  • Gamma Acqua Termale: Acqua termale Avène 150ml;

Alle 98 Esploratrici che compongono la Catena Vincente a partire dal penultimo anello e risalendo verso il vertice verrà consegnata una beauty box esclusiva del valore di 41,90 euro contenente:



  • Gamma Hydrance: Hydrance aqua gel 50ml;
  • Gamma Acqua Termale: Acqua termale Avène 150ml;

In ogni caso, per ogni Catena Vincente solo 100 premi vengono assegnati risalendo la catena. A tal fine, se la Catena Vincente sarà formata da più di 100 Esploratrici, le Esploratrici più lontane non riceveranno alcun premio perché il loro peso nella scoperta della goccia sarà stato irrilevante, pur rimanendo rilevante ai fini della crescita della Catena Vincente. Ad esempio, se Carla occupa la 101 posizione della Catena Vincente Carla-Alice-altre 96 amiche-Luisa-Anna-Emma, Carla non riceve alcun premio.

Se, invece, la Catena Vincente sarà formata da meno di 100 Esploratrici e, pertanto, dovessero restare dei premi dopo la distribuzione sulla catena, allora i premi in eccesso verranno distribuiti a Esploratrici estratte a sorte con le stesse modalità utilizzate per l'estrazione dei codici delle gocce (a tal proposito, si veda il paragrafo "MODALITÀ DI ESTRAZIONE DELLE GOCCE VINCENTI ").

In ogni caso, si precisa che ogni Esploratrice potrà ricevere uno ed un solo premio. Nel caso in cui una Esploratrice sia connessa a più Catene Vincenti riceverà il premio di maggior valore. Questo controllo può avvenire anche in fase di convalida del premio e comunque prima della consegna dello stesso.

Si precisa che il premio sarà considerato non assegnato e verrà quindi automaticamente assegnato all'Esploratrice successiva facente parte della medesima Catena Vincente o alla Catena Vincente che, in ordine cronologico, avrà successivamente trovato la stessa goccia vincente:

  • qualora le Esploratrici vincitrici non dovessero inviare la convalida entro il termine di 10 giorni dalla ricezione della E-mail di Conferma, come definita sotto;
  • in caso di irreperibilità;
  • in caso un'Esploratrice vincitrice non sia in possesso dei requisiti per la partecipazione al Concorso;
  • per qualsiasi motivo che renda irregolare la partecipazione dell'Esploratrice vincitrice.

In caso di vincita, le Esploratrici vincitrici riceveranno altresì un’e-mail di conferma contenente le indicazioni per completare la procedura di accettazione della vincita secondo le modalità di cui al paragrafo successivo ("E-mail di Conferma").

MODALITÀ DI ACCETTAZIONE DELLA VINCITA

A seguito della vincita, ciascuna Esploratrice vincitrice dovrà fornire conferma dell'accettazione del premio, rispondendo all'E-mail di Conferma entro 10 giorni dalla ricezione della stessa.

In caso di mancata accettazione nei termini sopra indicati, il Partecipante perderà automaticamente il diritto al premio vinto e non avrà più null'altro a che pretendere e il premio verrà assegnato ai nominativi di riserva e, pertanto, all'Esploratrice successiva facente parte della medesima Catena Vincente o alla Catena Vincente che, in ordine cronologico, ha successivamente trovato la stessa goccia vincente.

È responsabilità del Partecipante accertarsi che i dati di contatto rilasciati siano corretti e attivi e correttamente funzionanti: in caso contrario il premio non potrà essere assegnato.

I Partecipanti che, secondo il giudizio insindacabile del Promotore o di terze parti dalla stessa incaricate, risultino vincitori con mezzi e strumenti giudicati fraudolenti o in violazione del normale svolgimento del Concorso, non potranno godere del premio vinto in tal modo. Il Promotore si riserva di controllare la legittimità della vincita, nonché il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare le regole del Concorso.

MODALITÀ DI ESTRAZIONE DELLE GOCCE VINCENTI

I cartelli rappresentanti le gocce sono 150, ciascuno distribuito in una farmacia diversa presente sul Territorio. Le farmacie aderenti sono state selezionate tra quelle rivenditrici dei prodotti Avène e che espongono nel proprio locale i prodotti della gamma Hydrance di Avène. In nessun caso le farmacie aderenti sono informate su quali siano le gocce del Tesoro.

I 4 codici che rappresentano il Tesoro saranno estratti a caso alla presenza di un notaio o di un funzionario della Camera di Commercio preposto al controllo della manifestazione. Il Promotore consegnerà al notaio o al funzionario camerale individuato un file digitale contenente tutti i codici delle gocce presenti sul Territorio dal quale, alla loro presenza, verranno estratte tramite un software di estrazione casuale le gocce vincitrici.

L’algoritmo utilizzato per l’estrazione dei 4 codici del Tesoro è basato sulla funzione standard di Microsoft Excel "casuale()" che non è manipolabile dagli sviluppatori. In ogni caso, sarà estratta una goccia per ogni area geografica del Territorio definita sulla base degli indicatori Istat (ad esempio, nord, centro, sud e isole).

CHIUSURA DEL CONCORSO

Il Concorso termina quando tutte e 4 le gocce verranno trovate, e comunque non oltre il 27/10/2019. Ogni giorno verrà emesso un bollettino contenente la situazione aggiornata della ricerca in corso.

CONSEGNA DEI PREMI

Verificata la validità e correttezza dell'avvenuta vincita, il Promotore invierà al vincitore una comunicazione di convalida della di vincita a mezzo e-mail ("Email di Convalida della Vincita").

I premi verranno spediti a stretto giro di posta a seguito della ratifica notarile della chiusura del Concorso e, in ogni caso, entro 60 giorni dall'invio dell'Email di Convalida della vincita, senza alcun onere a carico del vincitore.

Il Promotore non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all'indicazione di indirizzi o dati personali errati da parte dei Partecipanti o per disguidi imputabili al sistema postale.

In caso di consegna tramite posta o corriere andrà contestato immediatamente al momento della consegna l'eventuale danno riscontrato. Si consiglia al ricevente, prima di firmare la ricevuta di consegna, di controllare accuratamente che la confezione non rechi segni evidenti di manomissione o rottura, in questi casi, il destinatario potrà respingere la consegna indicandone chiaramente la motivazione sulla ricevuta di consegna. Nessuna responsabilità sarà imputabile al Promotore in caso di consegna dei premi la cui confezione sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o danneggiata.

I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito a danni conseguenti dall'accettazione e/o dall'uso del premio.

Il Premio non è cedibile a terzi. Il vincitore non potrà contestare il Premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, il Promotore, nel caso in cui non sia in grado di consegnare il premio vinto per impossibilità sopravvenuta per cause allo stesso non imputabili, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore.

MONTEPREMI E CAUZIONE

Il montepremi totale del presente Concorso è pari a Euro 15.320,40 IVA esclusa.

Ai sensi dell'art. 7 del D.P.R. n. 430/2001, è stata versata una cauzione a copertura dei premi in palio, pari al 100% del montepremi stimato. La cauzione è stata versata a mezzo di fideiussione a favore del Ministero per lo Sviluppo Economico con atto di fideiussione 160742/K

RINUNCIA ALLA RIVALSA

Il Promotore rinuncia a rivalersi sui Partecipanti vincitori per l'imposta sul reddito a norma dell'art. 30 del D.P.R. 29 Settembre 1973, n. 600.

ORGANIZZAZIONE NON LUCRATIVA DI UTILITÀ SOCIALE

Eventuali Premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti in beneficenza a D.i.Re Donne in Rete contro la violenza, APS - Associazione di Promozione Sociale, Via della Lungara 19, 00165 Roma, CF: 97527440586.

GARANZIE E ADEMPIMENTI

Il presente Concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. n. 430/2001, secondo le istruzioni di cui alla Circolare 28 marzo n. 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico e tutte le FAQ pubblicate sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico.

In particolare:

  • i dati relativi alla partecipazione al Concorso risiedono su server ubicato in Italia e gestito dalla società fornitrice del servizio Aruba S.p.A. P.IVA: 01573850516;
  • il Promotore non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l'elettronica, il software e l'hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica, il collegamento a Internet che possa impedire ad un Partecipante di partecipare al Concorso.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali dei Partecipanti sono trattati nel pieno rispetto della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, delle disposizioni di cui al Regolamento UE n. 679/2016 ("GDPR") e al D. Lgs. n. 196/2003, così come successivamente modificato e/o integrato dal D. Lgs. 101/2018 ("Codice Privacy"). I Partecipanti potranno prendere visione della informativa in materia di protezione dei dati personali resa ai sensi dell'articolo 13 del GDPR al seguente link: https://hydrance-lapotenzadi2.avene.it/privacy.

CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

PUBBLICIZZAZIONE DEL CONCORSO E DEL REGOLAMENTO

Il Concorso e il Regolamento saranno resi noti sul Sito a partire dal 19/08/2019

Eventuali modifiche che dovessero essere apportate al presente Regolamento nel corso dello svolgimento del Concorso, saranno preventivamente comunicate ai Partecipanti con le medesime modalità di comunicazione riservate al presente Regolamento, indipendentemente dalla forma in cui tale modifica sia stata espressa e/o comunicata, anche tramite pubblicazione del Regolamento modificato sul Sito.

Il Promotore si riserva diritto di abbreviare, prorogare, sospendere o annullare il Concorso, in qualsiasi momento, per cause di forza maggiore, che rendano impossibile il proseguimento dell'iniziativa stessa in modo conforme alle disposizioni del presente Regolamento; in tal caso, ne verrà data notizia, con le medesime modalità di comunicazione riservate al presente Regolamento.



MILANO, 30/07/2019

I punti colorati rappresentano le esploratrici, le righe grigie i collegamenti fra loro, le righe blu tratteggiate verticali partono da una esploratrice zero